meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Sab, 20/04/2024 - 17:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 18:41

Rudoni lascia la minoranza

L'ex sindaco, Franco Rudoni, eletto consigliere di opposizione alle ultime elezioni, ha deciso di lasciare il consiglio comunale. In queste ore l'ufficializzazione delle dimissioni.
Castano Primo - Franco Rudoni di Forza Italia

L’annuncio lo farà stasera in occasione del consiglio comunale. Poi, domani, le dimissioni saranno ufficialmente protocollate in comune. Franco Rudoni lascia i banchi della minoranza. L’ex sindaco di Castano Primo, insomma, non sarà più tra le fila dell’opposizione. “La decisione è maturata dopo un’attenta riflessione – spiega lo stesso Rudoni, eletto consigliere durante le ultime elezioni amministrative con Forza Italia – Da alcuni anni faccio parte del collegio sindacale presso l’ospedale di Busto Arsizio, così ho ritenuto opportuno e fondamentale fare una scelta. Se da una parte, infatti, c’è l’incompatibilità (disciplinata da una specifica note della regione Lombardia) della carica cittadina con quella, appunto, di componente del collegio sindacale, dall’altra, come più volte ribadito in questi mesi, sono convinto altresì che sia importante dare la possibilità ai componenti del mio gruppo di portare la loro esperienza in consiglio per i castanesi ed il territorio. Non nego che il dispiacere di dover rinunciare alla carica alla quale mi ha chiamato la cittadinanza è grande, ma sono sicuro che chi mi sostituirà darà un ottimo contributo, mettendo tutta l’attenzione e l’impegno di cui necessita la nostra città”. Adesso, allora, con Franco Rudoni “fuori” dalla massima assise cittadina, al suo posto dovrebbe entrare Franco Gaiara (nell’ultimo quinquennio, durante l’Amministrazione Rudoni, in maggioranza come assessore a istruzione, cultura, polo fieristico, sanità, ambiente, ecologia, personale, sicurezza, polizia locale e protezione civile. “Ci sto ragionando – commenta Gaiara – Qualora andrò a ricoprire tale incarico, farò certamente un’opposizione seria e costruttiva. Al primo posto ci dovranno essere solo la gente e Castano Primo”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

RUDONI

IO NON HO NEMMENO CAPITO COSA SI ERA CANDIDATO A FARE....

Invia nuovo commento