meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 01:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 02:47

Carola è campionessa Regionale!

Un settembre d’oro per Carola Garavaglia e per la S.O.I. (Sportiva Oratoriana Inverunese).
Inveruno - Carola Garavaglia, campionessa regionale 2014.2

Piccoli passi, grande umiltà e nessun imbarazzo nel mettersi in gioco. Con questa semplicità e voglia di divertirsi, ecco che quasi senza rendersene conto, i risultati arrivano, sempre più significativi. Lo scorso sabato 27 settembre, a Chiari, Carola Garavaglia si è laureata campionessa regionale nella specialità del lancio del martello, bissando il titolo di campionessa d’inverno conquistato a marzo. "La gara non ha avuto storia - ci racconta Roberto, suo allenatore - già al primo lancio la nostra martellista piazza il proprio Personal Best (41,67mt); per le pur brave avversarie, non c’è stato altro da fare che contendersi le restanti 5 medaglie in palio. Un mese ricco di soddisfazioni per Carola che, alla ripresa dopo un lungo periodo di stop, ha centrato un tris di obiettivi:Inveruno - Carola Garavaglia, campionessa regionale 2014.1 Campionato Regionale, minimo per partecipare ai prossimi Campionati Italiani e convocazione nella Rappresentativa Regionale. Nella gara di Chiari, inoltre, si è impegnata anche nel peso conquistando prima, la finale a otto e poi il 6° posto assoluto". In gara insieme a Carola c’erano altri due Cadetti, Longoni Simone 21° nel giavellotto e Rizzi Simone 56° nei 300 mt.
Come detto, davvero impressionante il ruolino di marcia di Carola, che in tre mesi di allenamento (da luglio a settembre) ha portato il proprio personale da 36,10 a 41,67 vincendo le tre gare in programma a settembre. "Tutto lo staff della SOI è fiero di vedere una propria giovane atleta esprimersi ai massimi livelli con la serietà e la determinazione che Carola mette in ogni impegno sportivo e non - ci commenta soddisfatto Roberto - Ora l’attende la passerella del Campionato Italiano nel quale concorrerà, al contempo, sia per il titolo individuale, sia per la conquista del trofeo per regioni (Criterium Cadetti), in virtù della sua convocazione come martellista della Rappresentativa Regionale. Inveruno - Carola Garavaglia, campionessa regionale 2014.3La manifestazione si terrà a Borgo Valsugana (Tn) il 10-11-12-ottobre. Carola sarà iscritta con la nona misura di accredito; per lei l’ordine di scuderia sarà: VIVI IL TUO MOMENTO E DIVERTITI!".
"La soddisfazione è davvero tantissima - ci spiega Giovanni Garavaglia, giovane presidente della SOI - portare una nostra atleta ai nazionali è una gratificazione per tutti noi, che ci stringiamo intorno a lei per farle il tifo".
Ed ora, con la sua tradizionale semplicità, chissà che non torni a far parlare di sè per altre grandi soddisfazioni...

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento