meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Ven, 29/03/2024 - 12:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 12:47

Tempo di... Patronale

Pronti a vivere una settimana di eventi, gioia e momenti di riflessione con la festa Patronale. Tutto pronto: si comincia e si sta insieme, piccoli e grandi.
Turbigo - La Vogasciutta (Foto d'archivio)

Tempo di Patronale a Turbigo. Tutti pronti, allora, a fare festa e vivere una settimana di iniziative, attività e momenti di riflessione e fede. Dopo i primi appuntamenti, adesso il programma prosegue giovedì alle 21, in chiesa Sussidiaria, con Paolo Mira e Patrizia Morbidelli e 'Il nobile Francesco Magni e l'altare di Santa Rosalia'. Quindi, venerdì 19 settembre, ci si trasferirà all'auditorium delle scuole Medie per la commedia brillante della compagnia 'Gli inconsapevoli talenti' 'Il sarto di Parvico' (serata benefica). Ma il 'clou' sarà, poi, nel weekend: sabato, alle 19.30, presso il salone Abbà dell'oratorio, ecco 'Turbigo in passerella' (tra cena e moda) e a seguire, alle 21.30, appunto la sfilata. Mentre domenica 21, si comincia la mattina, con la Santa Messa solenne alle 10.30 in chiesa Parrocchiale e, il pomeriggio, sull'Allea, spazio alla 'Vogasciutta' (gare dei 6 rioni turbighesi con la partecipazione del corpo bandistico 'La Cittadina' e la partecipazione della scuola di ballo 'Passion for movement - esibizioni di danza e lezione gratuita di zumba'. Ancora, 'Resta di stucco col turbo trucco' (trucca bimbi e palloncini a cura dei 'Turbigo Giovani' e dolci dei rioni) e al termine premiazione del concorso/mostra fotografica 'SCATTIamo' (Tavolo Fotografico). Alle 20.30, quindi, processione cittadina e poi cuccagna tra i giovani delle quattro parrocchie della Comunità Pastorale di Santa Maria in Binda (oltre a Turbigo, Nosate, Robecchetto con Induno e Malvaglio; sul sagrato della chiesa), rinfresco e fuochi artificiali (quest'anno l'Amministrazione comunale devolverà i fondi destinati allo spettacolo pirotecnico ad un progetto educativo della Parrocchia). Infine, lunedì 22, alle 20 Ufficio per tutti i defunti in chiesa Parrocchiale.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento