meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 29/03/2024 - 06:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 06:35

Il saluto di suor Enrica

Suor Enrica Marcandelli è pronta a lasciare Malvaglio dopo 6 anni. Un nuovo incarico la attende a Milano, sempre per la Pastorale Giovanile e insegnare religione.
Malvaglio - Suor Enrica

Non solo le celebrazioni per festeggiare la Madonna in Binda, per la Comunità Pastorale di Malvaglio, Nosate, Robecchetto e Turbigo, questo weekend sarà dedicato anche al ‘saluto’ di Suor Enrica Marcandalli. “Dopo sei anni e mezzo a Malvaglio (è arrivata nel febbraio 2009) è tempo per me di una nuova avventura - ci commenta - mi hanno trasferita a Milano nella Parrocchia del Sacro Volto e alla Basilica di Santa Maria alla Fontana (entrambe del quartiere ‘Isola’). Anche qui mi occuperò di Pastorale Giovanile, oltre ad insegnare religione in una scuola secondaria di primo grado”. Una realtà differente dalla bella comunità di Malvaglio e Robecchetto: “Sicuramente qui è tutto molto diverso - ci racconta - ma rispetto ad altre zone di Milano almeno non vi è l’anonimato tra le persone. Ora, sono felice di lasciare il posto a Suor Daniela, la superiora della comunità delle Suore del Sacro Cuore di Gesù di Brentana. Probabilmente lei non seguirà più la Pastorale Giovanile ma si occuperà di ammalati e bisognosi”. Per chi volesse salutare e ringraziare Suor Enrica per quanto fatto in questi anni, ci sarà però un doppio appuntamento: sabato 13 alla Messa vigiliare delle 18 a Robecchetto e domenica mattina, alla Madonna in Binda a Nosate, alle celebrazione delle 10.30 in occasione della festa che coinvolge l’intera Comunità Pastorale in cui ha offerto servizio.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento