meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Sab, 20/04/2024 - 17:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 18:28

Interventi nelle scuole

Sostituzione della caldaia alle Medie di via Don Milani e sistemazione del tetto alle Elementari di via Leopardi. Si lavori nei due istituti di Magnago e Bienate.
Magnago - Lavori nelle scuole (Foto internet)

Anno nuovo, una nuova caldaia e un nuovo tetto. Scuole al centro dell’attenzione a Magnago e Bienate. Dalle Medie di via Don Milani alle Elementari di via Leopardi, insomma, si lavora, pronti per la ripresa delle attività tra qualche giorno. “Nello specifico – spiegano il sindaco Carla Picco ed il suo vice Andrea Scampini – per quanto concerne le Medie gli interventi riguardano la sostituzione delle due caldaie, ormai vecchie (sono, infatti, degli anni ’80), con un’apparecchiatura più moderna. In questo modo, oltre a risolvere il problema della dispersione di calore, avremo anche un risparmio della spesa di circa il 30% annuo. E per il costo complessivo dell’opera, si aggira attorno agli 88 mila euro”. Quindi, le Elementari dove si procederà, invece, con il rifacimento dell’attuale copertura della palestra. “C’erano delle difficoltà legate alle infiltrazioni d’acqua – continuano il primo cittadino ed il vicesindaco magnaghesi – Così ci siamo subito attivati per rimettere a nuovo il tetto (le cifre saranno tra i 25 ed i 30 mila euro). Contemporaneamente, purtroppo, a causa delle forti e continue piogge di questo periodo, nella stessa palestra si è evidenziato un problema imprevisto con il parquet che, in vari punti, si è sollevato. Adesso la struttura è stata dichiarata inagibile e con gli uffici comunali ci siamo immediatamente mossi per sostituirlo (con ogni probabilità la futura pavimentazione verrà realizzata con materiale di gomma, al fine di evitare che altre simili situazioni possano ripetersi). Stiamo lavorando per risolvere nel più breve tempo possibile il tutto, intanto gli alunni e le associazioni che quotidianamente o periodicamente utilizzano la palestra saranno ridistribuite nelle altre realtà di cui disponiamo a Magnago e Bienate”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento