meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Ven, 29/03/2024 - 14:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 15:29

Lidia Gualdoni lascia la maggioranza

Dopo Carla Garavaglia, nuovo 'lascito' per l'Amministrazione comunale cuggionese: Lidia Gualdoni non vota il bilancio di previsione ed esce dalla maggioranza.
Cuggiono - Lidia Gualdoni

A metà mandato, ecco la seconda 'svolta' per l'Amministrazione comunale cuggionese guidata da Flavio Polloni: dopo il lascito di Carla Garavaglia da assessore di bilancio 'esterno', ecco un addio sicuramente più delicato per la politica locale cittadina. Il consigliere di maggioranza Lidia Gualdoni, con delega alla Cultura, ha infatti votato contro al 'Bilancio previsionale' presentato dall'Amministrazione lo scorso martedì sera. "Trattandosi dell'atto politico più importante per un Comune - ci spiega il Sindaco Flavio Polloni - per noi è un rinnegare la politica dell'intera amministrazione. Negli ultimi mesi vi sono state numerose discussioni, per cui sicuramente la notizia non ci sorprende e non possiamo non prenderne atto". A breve si sapranno nel dettaglio le valutazioni sul futuro politico di Lidia Gualdoni, che già nella precedente amministrazione Locati lasciò l'allora maggioranza a metà operato, ma probabilmente non siederà più tra i banchi di Cuggiono Democratica. "Ho ritenuto necessario revocare la sua delega alla Cultura - ci spiega Flavio Polloni - che verrà data ad un altro nostro consigliere". Visti i limitati numeri di scarto tra maggioranza e minoranza, ora con un solo voto di differenza, si fa certamente più arduo amministrare il paese. Vi saranno rimpasti o re-distribuzioni delle deleghe dopo l'estate?

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento