meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 16°
Mer, 24/04/2024 - 15:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 16:52

Rudoni, "La nostra lista"

Forza Italia ha pronta la squadra per le prossime elezioni. Tra alcune conferme e diverse novità "Un gruppo di persone con grandi capacità e doti professionali e umane".
Castano Primo - Franco Rudoni

L’esperienza si mischia con la novità. Chi ha già avuto modo di rapportarsi con la macchina comunale e chi, invece, ha deciso di scendere in campo per la prima volta. Giovani e “meno giovani”, in un “mix” che spazia su ambiti e campi differenti. Forza Italia è pronta. “Ci siamo – dice l’attuale primo cittadino, Franco Rudoni, in corsa per il secondo mandato – Abbiamo creato una lista con persone di ottime capacità sia dal punto di vista professionale che umano. Adesso i castanesi avranno modo di conoscerli nei singoli momenti che verranno organizzati durante il mercato settimanale del giovedì e le domeniche di maggio in piazza”. Nello specifico, la squadra vedrà, dunque, al suo interno gli assessori uscenti Camillo Canziani e Franco Gaiara, poi il consigliere e capogruppo Teresa Iomini, Stefano Gaiera, Monica Baglivi, Gianluca Banchieri, Fabrizio Ferrario, Enrico Einaudi, Daniele Flora, Jessica Giraldin, Daniela Genoni, Marco Luoni, Carlo Mainini, Alessandro Napolitano, Marco Quaresimin e Paola Rama. “Tutte figure importanti – continua Rudoni – Gente che ha a cuore la sua città e che vuole lavorare assieme ai cittadini per costruire il futuro di Castano. L’impegno sarà a 360 gradi, guardando con attenzione al sociale, alle fasce deboli della popolazione e stando loro vicini con attività e servizi di sostegno. Ancora la manutenzione, la cura e la tutela del territorio. Fino alla lotta all’evasione, uno dei punti cardine qualora venissimo riconfermati alla guida del paese, ed alla salute (in questi cinque anni appena passati abbiamo messo in campo diverse campagne di prevenzione per la cittadinanza ed anche con le scuole) e alla cultura, dove le realtà associative locali possano essere protagoniste”. Solo una parte del programma; il resto verrà reso pubblico nei prossimi giorni e durante gli appuntamenti preparati dal gruppo per rapportarsi e dialogare con la popolazione. “Nel mese di maggio ci alterneremo con il nostro gazebo tra il mercato del giovedì ed il centro storico la domenica, cercando di andare a toccare contemporaneamente le varie zone della città – conclude Rudoni – Fondamentale è il confronto e parlare con la gente”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento