meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 08:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 09:14

Simontacchi da solo? "Vediamo"

L'attuale assessore Giancarlo Simontacchi pronto ad andare alle elezioni con una sua lista? "Stiamo ragionando e valutando la situazione, ma non c'è nulla di ufficiale".
Lonate Pozzolo - Giancarlo Simontacchi

Tra i due contendenti, ce ne potrebbe essere un terzo. Il condizionale, comunque, è d’obbligo, perché per ora siamo solamente nel campo delle ipotesi, o meglio delle voci. Giancarlo Simontacchi (attuale assessore a Cultura, Pubblica Istruzione, Ambiente, Politiche Giovanili e Formazione Professionale e sui banchi della maggioranza in entrambi i mandati Piergiulio Gelosa) pronto a correre da solo con una sua lista? Se da una parte c’è chi sembra esserne ormai certo, dall’altra lo stesso Simontacchi, però, preferisce andarci cauto. “Innanzitutto voglio sottolineare e ribadire che non c’è alcuna frizione e rottura all’interno della giunta, come qualcuno ha detto o scritto – commenta – Con i colleghi con i quali sto condividendo questo percorso da dieci anni c’è da sempre un ottimo rapporto. Se, poi, sulla scelta di chi candidare c’erano vedute differenti, quello “si”, comunque abbiamo preso atto della decisione a livello provinciale e sovracomunale in merito. Per quanto concerne, invece, la possibilità che possa presentarmi alle elezioni con una mia lista, allo stato attuale non c’è nulla di ufficiale né tantomeno di definitivo. Stiamo valutando e analizzando bene la situazione, vogliamo ragionarci attentamente prima di prendere qualsiasi decisione, nel rispetto dei cittadini e degli elettori. L’ipotesi di “correre” da solo nasce, va specificato, dal fatto che con la coalizione che si è venuta a creare nel Centrodestra (con quattro realtà che si sono unite), ovviamente ci sarebbero state meno occasioni, per quanti avessero voluto scendere in campo per il loro paese, di mettersi in gioco. Da alcuni consiglieri uscenti, che vogliono proseguire il loro impegno e l’attività per Lonate e le due frazioni di Tornavento e Sant’Antonino, fino ad eventuali nuove persone. Adesso, comunque, vediamo, ma lo ripeto siamo ancora nel campo delle valutazioni. Niente di più. E se sarà, lo faremo con una lista civica”. Allora, non resta che attendere i prossimi giorni, quando di certo il quadro della situazione sarà più chiaro e preciso.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento