meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 28/03/2024 - 21:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 21:38

"Every body", c'è l'oratorio estivo

Turbigo, Nosate, Robecchetto e Malvaglio: la prima settimana di oratorio estivo tra giochi, animazione, attività, gite e momenti di preghiera e riflessione.
Turbigo/Nosate/Robecchetto/Malvaglio - Tempo di oratorio estivo (Foto Sally)

Il “corpo” o “ogni parte del corpo”, hanno voluto giocare un po’ con le parole e l’inglese per formare uno slogan accattivante e capace di coinvolgere i ragazzi. E alla fine “Every body”… l’invito ai giovani dell’oratorio estivo di quest’anno a Turbigo, Nosate, Robecchetto con Induno e Malvaglio sarà proprio il guardare alle singole potenzialità del loro corpo ed all’utilizzo di quello che la natura ha dato a ciascuno perché imparino a portare una ventata fresca di umanità in questo mondo e facciano sì che tutti si riconoscano appartenenti ad un’unica famiglia, quella umana, dove si dà valore alle differenze e persino alle diverse abilità. L’obiettivo che si propongono consiste appunto nell’essere pienamente umani. Allora, tutti insieme per vivere cinque settimane di festa, animazione, divertimento ed anche confronto e riflessione. Non ci sarà, insomma, tempo di annoiarsi perché le attività sono e saranno tantissime. Il lunedì ed il venerdì, ecco le uscite, prima in piscina, poi in qualche località, luogo caratteristico o parco acquatico d’Italia, mentre il resto della settimana gli appuntamenti sono in oratorio (Turbigo con Nosate, Robecchetto con Induno insieme a Malvaglio) e qui spazio ai vari laboratori (teatro, decoupage, ecc…), agli immancabili tornei sportivi (calcio, pallavolo, basket, pallamano, ad esempio), il pranzo e la merenda, i diversi giochi ed i momenti di preghiera assieme. “Ogni giorno, partendo dal Vangelo – spiega don Giovanni Patella – spieghiamo ai ragazzi il valore di una parte del corpo. In ognuno di noi c’è fede (in qualcosa, in qualcuno, in un ideale o in una persona) che ci guida e ci accompagna. Con tutto noi stessi, quindi, cerchiamo di fare della nostra vita un dono per gli altri”. Qualche numero, infine: dai 300 ai 350 gli iscritti tra Turbigo e Nosate, 250 quelli di Robecchetto e Malvaglio, più 100 animatori che, quotidianamente, seguono e gestiscono le attività. (FOTO SALLY)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento