meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 29/03/2024 - 06:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 07:09

XXI Festa del Solstizio

Cuggiono - Festa del Solstizio d'Estate 2011, la paella gigante

Edizione numero 21 per la Festa del Solstizio d'estate, che si svolgerà quest'anno nel weekend del 22-23 e 24 giugno in Villa Annoni. Musica, arte, cultura, incontri, dibattiti, animazione per bambini e molti altri ancora saranno gli ingredienti che caratterizzeranno questi tre giorni.
Questo il programma: venerdì alle 21 inaugurazione della mostra 'L'arte in prima pagina' e a seguire concerto cantautorale nel chiostro; alle 22.30, lo spettacolo 'Il rifiuto dei rifiuti' con Nora Picetti. Sabato 23 alle 11, concorso di scrittura 'Gialloverde' e a seguire i piccoli editori presenteranno i loro libri e autori di punta; alle 14.30 ci sarà il torneo di scacchi. La sera alle 22, nel chiostro musica con un omaggio alla canzone d'autore e sull'aia spazio per gli amanti del ballo. Chiuderà la serata la Lucciolata alle 22.30 nel parco con le Guide Culturali, e per gli appassionati di calcio, maxi-schermo per seguire gli Europei.
Domenica 24, alla mattina nei cortili della Villa e nel parco presenza di stand di associazionismo, volontariato e artigianato artistico, e alle 10.30 al Centro Sociale incontro del Coordinamento 'Salviamo il Ticino'. Alle 13 nello spazio ristoro sarà servita la paella gigante (prenotazioni allo 02/974075) e nel pomeriggio spazio ai dibattiti su energia, debito pubblico e crisi economica. Ancora divertimento nel parco, con Canoa Club e il tiro con l'arco, laboratori per bambini e aquiloni e alle 16 lo spettacolo 'Il Mago di Oz' con il Gruppo Terre di Fantasia. E ancora, torneo di subbuteo, dimostrazioni di Shiatsu e Stretching, visite guidate del parco. Nel corso dei tre giorni sarà dato ampio spazio alla maratona editoriale 'Pagine al Sole', con rassegne di mocroeditoria e concorsi letterari a sostegno delle biblioteche.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

a domanda risponde

ma perche' non glielo chiedi, invece di lamentarti su questo blog?

ma i soldi chi se li porta il comune o altri

ma la domanda non era rivolta all'ecoistituto o a oreste(non so chi sia?) ma al sindaco che concede un bene comune, io pago le tasse e l'imu, e dovrei sapere dal sindaco come sono gestite le "cose di proprietà comunali e se ci guadagno come amministrazione" o no?

Piaccia o non piaccia (a me

Piaccia o non piaccia (a me personalmente spiace non poter portare il mio cane, ma comprendo le ragioni del divieto), è il regolamento del parco che dispone il divieto d'accesso ai cani, non sono certo regole imposte dall'Ecoistituto, che organizza l'evento. A proposito: festa riuscitissima, grande Oreste!!

...Alla faccia dell'ambiente

Volevo partecipare ai dibattiti pomeridiani del 24, ma un signore che si è presentato come volontario non mi ha permesso di varcare il cancello del parco, perchè tenevo in braccio un cagnolino...non possono entrare i cani nel parco, ma gli uomini possono esibirsi al tiro con l'arco....correre sui prati sporcare dico sporcare con i rifiuti....ma volove chiedere il tutto è organizzato con un contributo comunale e con contributi delle istituzioni?

Invia nuovo commento