meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Mar, 19/03/2024 - 08:20

data-top

martedì 19 marzo 2024 | ore 08:50

Da noi, l'alta formazione

Partiranno il prossimo mese di ottobre i corsi tecnico - professionali per la lavorazione del cuoio e della pelle. Con la Scuola di Alta Specializzazione, saranno al 'Torno'.
Castano Primo - Un momento di un precedente corso al 'Torno'

Il periodo sarà il prossimo mese di ottobre. Ma, già, adesso è possibile iscriversi o richiedere informazioni. Tutto pronto, insomma, per i corsi tecnico - professionali organizzati dalla Scuola di Alta Specializzazione per Tecnici del Settore Pelle e Cuoio, allo scopo di formare nuove professionalità nell’ambito dell’industria della lavorazione del cuoio e della pelle. Come era stato promesso durante la presentazione ufficiale della stessa Scuola, avvenuta all'incirca un anno fa, l’associazione ACOF, il Comune di Turbigo e altri soggetti partecipanti al progetto, promuovono un corso IFTS (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore), finanziato da Regione Lombardia (oltre che dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale e dal Fondo Sociale Europeo ndr) per 'Tecnico Superiore per il Disegno, la Progettazione e l’Ideazione di Nuovi Prodotti del Cuoio e della Pelle'. L'importante iniziativa si propone di offrire gratuitamente l’opportunità a ragazzi, con un età compresa tra i 19 e 29 anni, di seguire un iter formativo per specializzarsi nel campo della creazione di nuovi prodotti e di nuove linee produttive, con particolare riferimento agli articoli in pelle derivanti dal settore calzaturiero. Il corso si svolgerà presso le aule dell’Istituto Torno di Castano Primo (piazzale Don Milani, 1) e avrà una durata complessiva di 1000 ore (ottobre 2011 - luglio 2012), di cui 700 in aula e 300 di tirocinio. Gli unici requisiti richiesti sono relativi all’età, alla residenza, in Lombardia, ed essere in possesso di un diploma di Scuola Superiore. L’ammissione al corso prevede una selezione, che si terrà presso l’Istituto castanese il 5 ottobre prossimo. Per iscriversi contattare l’indirizzo mail chiara [dot] carvelli [at] acof [dot] it o telefonare al numero 348/2387939.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento