meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto 10°
Mar, 19/03/2024 - 04:20

data-top

martedì 19 marzo 2024 | ore 05:29

Esami di fine anno per il karate

L'altro giorno, tradizionale appuntamento di chiusura della stagione per il Karate Team Turbigo. Diversi gli atleti che hanno partecipato e grande l'emozione.
Turbigo - Il karate

Conclusa la stagione per il Karate Team Turbigo. E, come è, ormai, tradizione ecco gli esami di passaggio di cintura. Così, l'altro giorno, ventiquattro atleti hanno raggiunto la palestra delle scuole Medie , il luogo in cui per tutto l’anno i ragazzi assorbono i segreti dell’antichissima arte marziale della ‘mano-nuda’ guidati dal Maestro Antonio Mazzieri. La prova si è svolta chiedendo di eseguire una sequenza di mosse e tecniche specifiche (kata) e di combattimento (kumite). I giovanissimi hanno anche svolto alcuni esercizi mediante l’ausilio di strumenti didattici come il ‘palloncino’. La dirigenza della società è soddisfatta per l’anno trascorso, specialmente per il fatto di riuscire da diversi anni a partecipare ad una gara sociale organizzata assieme ad altre società di karate del varesino: “Quest’anno è toccato a Turbigo – ci spiega Francesco Garrasi, uno degli istruttori del team – ed è stato un grande successo. Ciclicamente, la competizione viene organizzata nel luogo di provenienza di ciascuna società sportiva partecipante”. Una società sportiva che dopo oltre 20 anni continua a trasmettere alle nuove generazioni turbighesi passione ed educazione attraverso l’insegnamento di un’arte marziale sempre affascinante come il karate. Questi sono i nomi degli atleti che hanno superato l’esame di fine anno: Ayoub Basma, Bali Sanchit, Bregoli Christian, Castagna Fabio, Castagna Ilaria, Chessa Valentina, Della Vedova Lucia, Gallo Zaccaria, Garghetti Sonia, Lamperti Davide, Lepore Simone, Mainini Marco, Mazzara Dennys, Milazzo Luca, Montesano Alessio, Nassib Rida, Nassib Walid, Pedroli Stefano, Picci Alberto, Pugliese Nicholas, Pulito Alessandro, Renda Asja, Riasat Affaq Ali, Santacruz Gianluca. Alla consegna delle cinture era presente anche uno dei neo consiglieri eletti per la giunta Garavaglia, Gianni Roveda.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento