meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 07:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 07:54

Buon compleanno... di nuovo in sella

Il castanese Fulvio Gambaro è pronto per una nuova iniziativa davvero particolare. Per il traguardo dei 52 anni, percorrerà in bici un circuito di 10 chilometri 52 volte.
Castano Primo - Fulvio Gambaro

Altro che la torta con le candeline, la classica festa o magari una gita fuori porta. No, lui non è di certo il tipo. Non lo è per le ricorrenze tradizionali, figuriamoci se si tratta del suo compleanno. E, allora, forza... si torna sui pedali, perché dopo la 50 ore ‘no stop’ su un percorso di 50 chilometri (nel 2015, in occasione dei 50 anni), adesso il castanese Fulvio Gambaro, per il traguardo dei 52 anni, è pronto a cimentarsi (beh, neanche a dirlo, sempre in bicicletta) con una nuova e altrettanto singolare iniziativa. “Percorrerò per 52 volte un circuito di 10 chilometri che si snoda lungo il nostro territorio - racconta”. L’appuntamento è il prossimo 9 e 10 settembre, con la partenza dal ‘Binda Bici Bar’ di Nosate. “Volevo fare qualcosa di divertente e che coinvolgesse amici, parenti e le persone - continua Gambaro - Così, un po’ sulla ‘falsa riga’ di due anni fa ho pensato ad un momento dove la bici, la mia grande passione, fosse ancora una volta protagonista. A differenza del 2015 sarà un percorso differente, ma comunque è un’occasione per stare nuovamente insieme pedalando”. Chiunque, infatti, potrà partecipare, accompagnando il festeggiato magari solo per un tratto oppure per più chilometri. “Ci sono già diversi cicloamatori, familiari e conoscenti che hanno dato la loro disponibilità e che saranno al mio fianco - spiega il castanese - Il via, come detto, è fissato a Nosate e durante la ‘due giorni’ si rimarrà in sella dalle 7.30 alle 19.30. Faremo solo le pause rifornimento e quella della notte, per dormire. Mentre per quanto concerne il tracciato, dopo la partenza, attraverseremo la via Molinara (l’ho voluta scegliere per avere così il cosiddetto ‘passo della Gallina’, una salita che darà un pò più di difficoltà all’iniziativa), quindi saliremo sul ponte ciclopedonale sopra il canale Villoresi, veso il campo sportivo di Castano e da qui sulla strada della Cornarina rientreremo a Nosate. Voglio ricordare che (la cosa importante), come negli eventi organizzati negli anni, anche in questa pedalata tutto il ricavato verrà devoluto ad ‘Aiutiamo Martina (cure e ricerche contro la sindrome di West).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi