meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 11°
Gio, 25/04/2024 - 20:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 21:32

Uno stadio 'fiore all'occhiello'

Certamente uno dei grandi progetti dell'Amministrazione Pignatiello. Si sta lavorando per rimettere completamente a nuovo il campo sportivo di via Olimpiadi.
Castano Primo - Il campo sportivo

Se sarà il ‘fiore all’occhiello’, lo si potrà dire con più precisione tra due anni quando il mandato sarà concluso (dopotutto di idee e proposte in cantiere ce ne sono anche molte altre pronte a diventare realtà o sulle quali si sta ragionando e che sono davvero significative), ma intanto quel che è certo è che si tratta di un progetto importante che darebbe lustro alla città un pò in tutto il territorio. Addio vecchio campo sportivo, è ora di rifargli completamente il look. “L’opera è una delle nostre priorità - commentano il sindaco Giuseppe Pignatiello e l’assessore Costantino Canziani - Sarebbe davvero un risultato di grande spessore e un ulteriore tassello a questi cinque anni di governo di Castano. Lo studio e l’analisi dettagliata degli interventi sono già partiti ormai da diverso tempo (abbiamo avuto contatti con aziende specializzate nel settore e con esperti a riguardo per valutare la situazione e quali gli eventuali lavori da mettere in atto) e vorremmo vedere realizzato il tutto entro il 2018. Il costo è di circa 2 milioni di euro, che verrebbero finanziati tramite partenariato pubblico - privato”. Mentre per quanto concerne gli interventi veri e propri: “Il campo principale rimarrà così come è adesso - continuano - Ci concetreremo, invece, sulla pista di atletica attorno, che verrà riqualificata, quindi la tribuna, per quanto concerne le infiltrazioni d’acqua che si verificano negli spogliatoi sottostanti e che ne hanno resi inagibili due dei quattro (più la manutenzione e la sistemazione della parte superiore, dove c’è il pubblico). Ancora un occhio di riguardo sarà dato al risparmio energetico, con un nuovo impianto di riscaldamento, sfruttando anche il fotovoltaico. In parallelo, poi, verrà risistemato l’altro campo, utilizzato per gli allenamenti e per le partite delle squadre giovanili, che sarà realizzato interamente in sintetico; oltre alla creazione di uno o due campetti a 5 coperti e, infine, verrà sistemato pure l’altro spogliatoio, facendone uscire un secondo e costruendo qui una nuova tribunetta. I lavori di manutenzione, infine, riguarderanno anche il locale ufficio e quello adibito a bar. L’impianto, inoltre, avrà una sua gestione, con la possibilità di noleggio e utilizzo da parte di esterni del nuovo o dei nuovi campi e campetti”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi