meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Ven, 19/04/2024 - 10:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 11:24

Quasi 20 anni: Casati lascia

Maurizio Casati, attuale assessore nella giunta del sindaco Roberto Cattaneo, ha dato le dimissioni nei giorni scorsi. Da circa 20 anni era nella politica del paese.
Nosate - Maurizio Casati

L'Amministrazione comunale di Nosate rimane orfana di uno dei suoi assessori. Ha rassegnato, infatti, le dimissioni Maurizio Casati, volto di fiducia della lista Nosate Nuova. Eletto per la prima volta nel 1999 sotto la guida di Carmen Tonella, con la qualifica di consigliere, viene riconfermato nel 2004 con la prima Amministrazione Carlo Miglio e diventa assessore all’Ecologia e Comunicazione. Dopo il secondo mandato Miglio (con la delega anche alla Cultura), è rieletto nel 2014 con la lista Nosate Nuova. Dopo quasi 20 anni, quindi, di carriera politica locale, che l’hanno visto impegnato in prima persona nell’affaire terza pista di Malpensa, Casati ha deciso di dimettersi dal suo incarico. Fonti non ufficiali parlano di disaccordo con alcune decisioni dell’attuale giunta. “Abbiamo subito discusso la situazione con il resto del gruppo - spiega l’attuale primo cittadino Roberto Cattaneo - e abbiamo deciso di richiamare come consigliere Roberto Tirloni che per il momento, occuperà il ruolo di consigliere”. Come sindaco, Cattaneo assumerà ad interim le deleghe ad oggi in capo a Casati, ma afferma di aver già spronato il resto della sua squadra a prendersi l’impegno di un assessorato.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi