meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Ven, 19/04/2024 - 22:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 23:37

"Bagni aperti, ma chiusi"

Nuovi bagni in piazza Mercato: alcune lamentele di alcuni cittadini, perché i servizi sono chiusi con il lucchetto. "E allora non si possono purtroppo utilizzare".
Inveruno - I bagni in piazza Mercato

Sono passati pochi mesi dall’apertura dei nuovi bagni pubblici di piazza Mercato e già sono sorti i primi problemi: a farsi portavoce è una mamma nel gruppo ‘Sei di Inveruno se...’ su facebook che lamenta il fatto che quando è al parco con sua figlia è costretta a farle fare i bisognini dietro ai cespugli proprio perchè i bagni sono chiusi con lucchetto. “A cosa servono se non si possono usare?” chiedono anche altre mamme, che condividono la stessa situazione d’urgenza. Un problema che ha subito innescato la polemica e il confronto con altri parchi dei paesi limitrofi, dove i bagni pubblici sono aperti e funzionanti. La risposta, sempre via social, del sindaco Sara Bettinelli non si è fatta attendere: “Il Comune è intervenuto per il rifacimento dei bagni prima del periodo pasquale, aprendoli ufficialmente dalla Fiera dell’Angelo. Da quel momento a oggi la serratura della porta di ingresso per due volte è stata rotta. Settimana scorsa si è intervenuti per l’ennesima volta. Da questa settimana saranno riaperti. Si spera che la durata della loro apertura non sia ancora più breve della loro chiusura dovuta a riparazioni. Il bene pubblico è il bene di tutti, non di nessuno... Cerchiamo di averne cura!”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi