meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 08:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 09:06

La moda sfila in Villa

Le giovani studentesse dell’Istituto Superiore 'Marcora' di Inveruno, modelle per una sera delle loro stesse creazioni in Villa Verganti Veronesi. Emozioni e ricordi.
Inveruno - Sfilata di moda del 'Marcora'

Giovedì 18 maggio, dalle 21, nella suggestiva Villa Verganti Veronesi di Inveruno, si è data appuntamento l’intera scolaresca dell’Istituto Superiore 'Marcora' che a fine anno è solita far brillare in passerella le sue studentesse 'modelle'. Un appuntamento non soltanto inverunese, bensì anche di molto lontano, reso possibile grazie alla partecipazione della scuola di moda durante la scorsa Fiera Dell’artigianato e del periodo alternanza scuola/lavoro svolto, si sono potute stringere nuove collaborazioni a base di taglio e cucito, con la stilista di Lecco (Vittoria Ventura) che con il suo atelièr rivolto interamente al mondo femminile ha sfilato i suoi abiti in occasione del terzo turno. “Ricordiamo alle persone presenti che le ragazze non sono modelle, ma nostre alunne”, ha detto uno dei professori (Stefano Carbone) moderatore della serata. “Accompagnatele con dei calorosi applausi perchè sono molto emozionate”, ha concluso il docente prima di fare spazio al deejay in consolle pronto con le hit del momento.
Sorrisi timidi in abiti corti e colorati, decori sfarzosi e gonne di pizzo accompagnate da vertiginosi tacchi da sera oppure con scarpe da tutti i giorni per un look meno appariscente. Ma ogni accessorio richiedeva la sua borsa abbinata e così non poteva mancare la preziosa collaborazione di Too Cool Style, negozio sito a Vigevano, che realizza borse e accessori di ottima qualità, altra realtà in cui le alunne hanno svolto il loro stage. Fluo, monocolore, a tracolla, pochette, si facevano portare sulle braccia delle alunne del quinto anno dell’Istituto che ha ravvivato una serata uggiosa nel comune di Inveruno. Un’ora intensa, che ha visto sfilare giovani more e bionde sotto le macchine fotografiche di amici e parenti che non potevano immaginarsi l’arrivo delle loro amiche e nipoti in... abito bianco! E’ stato un momento di commozione generale: per l’occasione nuziale, le stiliste hanno proposto in passerella la loro idea di matrimonio, mettendoci il più possibile il gusto personale. Molte di loro erano accompagnate dai ragazzi della scuola, vestiti in abito da sposo. E così strascichi chilometrici, scollature a V che lasciavano spazio ai tatuaggi, pizzo e molto “bianco” sono stati i protagonisti del grande giorno che hanno concluso una grande serata di moda.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi