meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 04:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 05:55

'L'idea folle di Iscomaco'

Il Torno di Castano e i Giovani Imprenditori di Confindustria Alto Milanese in una conferenza spettacolo sul tema del cambiamento e dell'innovazione. In Villa Rusconi.
Castano Primo - Il Torno sempre più punto di riferimento (Foto Guidolin)

Tra cambiamento e innovazione. L'economia vista dagli studenti, attraverso spunti di riflessione ed anche qualche chicca storico - filosofica, e raccontata da quegli imprenditori che hanno trovato e stanno trovando soluzioni concrete per il presente. Si chiama 'L'idea folle di Iscomaco', un bellissimo mix tra workshop e spettacolo che avrà appunto come protagonisti i ragazzi dell'istituto Torno di Castano Primo (l'indirizzo economico) e il Gruppo Giovani Imprenditori di Confidustria Alto Milaense, gli uni affianco agli altri. L'appuntamento è questa sera (alle 21) in Villa Rusconi, per dare vita ad una serata - evento dedicata, come detto, al tema del cambiamento e dell'innovazione. Una visione non convenzionale per capire come l'apertura al nuovo possa essere la carta vincente sia per le aziende sia per gli individui. Così, ecco che accanto agli spunti di riflessione forniti dagli stessi alunni, ci saranno anche le testimonianze di alcuni imprenditori locali. Daniela Compassi (ufficio stampa e pr), Mario Moroni (OkNetwork) ed Eligio Alagia (Druantia) mostreranno, infatti, agli allievi ed al pubblico la loro storia e i loro progetti. Ancora, Egidio Alagia, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Alto Milanese, avrà il compito di tirare le somme del discorso. A sottolinera alcuni passaggi dalla conferenza, la musica della 'Torno's Band' e al termine dell'incontro spazio ad un momento conviviale offerto dal comitato dei genitori 'TornoAScuola'. "Questo appuntamento - precisa il professor Fabrizio Pastori - rinnova una tradizione dell'indirizzo economico, che già negli anni passati ha promosso conferenze in forma di spettacolo sui temi del lavoro e della crisi economica. Stavolta in più c'è la collaborazione con gli imprenditori".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi