meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Ven, 19/04/2024 - 12:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 13:02

Vanzaghello 'Città che legge'

Il Comune del nostro territorio ha ricevuto l'importante riconoscimento del centro per il libro e la lettura, in collaborazione con l'Anci. "Un altro risultato per il paese".
Vanzaghello - Il Comune

Leggere che... passione. E a Vanzaghello la lettura è protagonista indiscussa e da premio. Già, perché la cittadina del nostro territorio è stata l'unica del Castanese e tra le poche della Città Metropolitana (con Carugate, San Vittore Olona, Cinisello Balsamo, Albairate e la stessa Milano) ad avere ottenuto il prestigioso riconoscimento di 'Città che legge' del centro per il libro e la lettura, istituto autonomo del Ministero dei Beni Culturali, in collaborazione con l'Anci. "Certamente un significativo risultato raggiunto - dicono dal Comune - Riportiamo alcuni elementi del bando cui abbiamo partecipato per far capire meglio l'importanza di questa iniziativa: dalle lettura dipendono lo sviluppo intellettuale, sociale ed economico delle comunità; attraverso la qualifica di 'Città che legge' si è deciso di promuovere e valorizzare quelle Amministrazioni comunali impegnate a svolgere con continuità sul proprio territorio politiche pubbliche di promozione appunto della lettura. L'intento è di riconoscere e sostenere la crescita socio - culturale attraverso la diffusione della lettura come valore riconosciuto e condiviso, in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi