meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 29/03/2024 - 06:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 07:09

'Piano City Milano'

'Piano City Milano' quest’anno punta davvero in alto. Dal 19 al 21 maggio il savoir–faire milanese e degli artisti internazionali sconfina anche al di fuori della città.
Eventi - 'Piano City Milano' (Foto internet)

'Piano City Milano' quest’anno punta davvero in alto e si trasforma in una ‘famiglia allargata’: dal 19 al 21 maggio il savoir–faire milanese e degli artisti internazionali sconfina anche al di fuori della City, contaminando a suon di Piano provincia e regione. La sesta edizione della manifestazione organizzata dal Comune di Milano e dall’assessorato alla Cultura ha infatti messo in calendario ben 450 concerti in 250 luoghi diversi. Per tutti quelli che non disdegnano le gite fuori porta, le province di Como, Monza e Brianza, Bergamo offriranno la possibilità di ascoltare pianisti con generi tutti diversi. Alcuni esempi? Andrea Zani e Stefano Nozzoli e il loro Concerto Stellare all’alba (domenica 21, Desio) mentre, sul lungolago di Como un percorso musicale in quattro tappe farà risuonare i giardini di viale Geno a Villa Olmo (domenica 21). A inaugurare il maxi evento saranno le note del pianista e produttore canadese Chilly Gonzales che, con il suo mix di classica, rap ed elettronica, si esibirà venerdì sera sul main stage della Galleria d’Arte Moderna – Villa Reale (Piano Center della manifestazione) con tanto di proiezione video in tempo reale e riprese con focus su mani e tasti del pianoforte. Gonzales aprirà anche la novità numero uno di questa edizione: le Piano Lessons, i consigli offerti agli amanti del pianoforte dai grandi maestri. Il primo appuntamento è al Teatro dell’Arte sabato 20 alle ore 11. I 6 incontri si concluderanno domenica 21 alle 16 con Michele Campanella.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi