meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 28/03/2024 - 22:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 23:12

L'ex presidente Obama a Milano

Barack Obama ospite il 9 maggio del 'Global Food Innovation Summit'. Cresce l'attesa per un momento importante. In quell'occasione riceverà anche le chiavi della città.
Attualità - Barack Obama (Foto internet)

Gli ospiti saranno tanti, ma certamente lui è uno di quelli, se non il più atteso. Perché il prossimo 9 maggio al 'Global Food Innovation Summit' (in Fiera Milano Rho) sarà presente Barack Obama, al quale per l'occasione il sindaco Giuseppe Sala consegnerà anche le chiavi della città. "Sono orgoglioso e onorato che l'ex presidente degli Stati Uniti d'America - ha detto il primo cittadino milanese - abbia scelto proprio la nostra Milano per la sua prima uscita pubblica post mandato". Nello specifico, Obama terrà una conferenza sul tema dell'impatto dell'innovazione delle tecnologie sui cambiamenti climatici e sul cibo, e sarà accompagnato da Sam Kass, il suo cuoco personale durante i gli anni alla Casa Bianca e testimonial della campagna 'Let's Move', lanciata dalla moglie Michelle. C'è, allora, grande attesa e soddisfazione anche nelle parole del fondatore di 'Seeds&chips' Marco Gualtieri: "Milano vuole essere protagonista nel campo del cibo dopo l'esposizione universale del 2015 e sono convinto che continuando così il capoluogo lombardo e l'Italia diventeranno punti di riferimento". Ma il 'Global Food Innovation Summit' sarà un insieme di eventi e appuntamenti per tutti che vedrà in campo startup, aziende, università, istituzioni, investitori, acceleratori e incubatori, opinion leader e policy maker del settore food e food-tech, e che fino all'11 maggio, allora, si alterneranno tra la parte espositiva e le aree conferenze.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi