meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 07:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 08:31

Resistenza e Repubblica Sociale

Il gruppo civico 'Turbigo da Vivere' ha organizzato, in occasione del 25 aprile, una serata di storia in sala vetrate. L'appuntamento è lunedì prossimo alle 21.
Turbigo - Serata di storia in sala vetrate

La storia arriva in sala vetrate a Turbigo. Lunedì 24 aprile alle 21, infatti, il gruppo civico 'Turbigo da Vivere' ha organizzato, in occasione del 25 aprile, l'incontro 'Resistenza e Repubblica Sociale Italiana durante la guerra di liberazione dal nazi - fascismo'. Interverranno il professor Giancarlo Restelli (docente, esperto di storia del Novecento), che si avvarrà di alcuni filmati dell'epoca, e la 'Enrico Gerli and the Folk Friends', che proporrà alcuni motivi musicali propri della Resistenza Partigiana. A tutti i partecipanti, inoltre, verrà offerta la 'rosetta' del Partigiano, lavorata e gentilmente omaggiata in occasione appunto della festività del 25 aprile dal panificio Lorenzini.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi