meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 18/04/2024 - 22:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 23:11

Torna la '3^ Floribunda'

Inveruno - Fiera di Sant'Angelo 2015

Oramai ci siamo! Pasquetta si avvicina velocemente e con Pasquetta, ad Inveruno, arriva la tradizionale 'Antica Fiera dell’Angelo' con 'Floribunda – Collezionisti di Fiori nel Parco'. A Floribunda, alla sua terza edizione, avremo quest’anno ancora più espositori con nuove ed interessanti varietà di fiori.
A tema floreale sarà anche la mostra che si terrà nella Sala del Consiglio e che avrà per titolo “Le Rose alla Corte di Napoleone”. Si potranno ammirare riproduzioni di rose di Pierre-Joseph Redoutè, botanico ed illustratore alla corte di Giuseppina di Beauharnais, che si guadagnò il soprannome di “Raffaello dei Fiori”.
Sempre presso la Sala del Consiglio avremo, nel pomeriggio ( ore 16.30 ) un incontro dal titolo “ Rose d’Italia e di Lombardia” tenuto dai relatori : Dott. Enrico Banfi – già direttore del Museo Civico di Storia Naturale di Milano – e dal Dott. Alberto Guzzi – già comandante Provinciale del Corpo Forestale dello Stato-.
Non mancherà per i bambini la possibilità di divertirsi, all’interno del parco, con il tradizionale “Tutti In Sella!” a cura del “Centro Ippico New Artephion” e con il laboratorio “Nell’orto si può fare” tenuto dalla Associazione “La Tribù deli Zoccoli”.
In Sala Virga , nell’ambito di “dentro InverArt – Personali dal Padiglione d’Arte Giovane” potremo ammirare le opere degli artisti Eugenia Garavaglia e Cristian Sonda, a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Inveruno e di Cooperativa Raccolto con il supporto di Rockantina Friends.
… e per mangiare: tutti al “Ristoro del Parco” a cura della Associazione Amici del Fulò.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi