meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 25/04/2024 - 05:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 06:31

Andrea: la sua pentola è d'oro

Andrea Gianella, giovane sous chef buscatese, sul podio del concorso 'Sous chef Inalpi Saranno Famosi 2016'. Ha ricevuto il premio 'La pentola d'oro' per il suo piatto.
Buscate - Andrea Gianella

Andrea Gianella ancora sul podio: il giovane buscatese, sous chef al ristorante stellato Sadler di Milano, ha partecipato al concorso ‘Sous chef Inalpi Saranno Famosi 2016’, indetto da ‘Viaggiatore Gourmet’ blog che esiste dal 2006 in cui vengono recensite le esperienze enogastronomiche di appassionati gourmet nei migliori ristoranti italiani e europei, e da Latterie Inalpi, grande azienda piemontese in provincia di Cuneo che produce latticini, piazzandosi al secondo posto. Riservato a venti giovani sous chef di diversi ristoranti dell’Italia settentrionale, Buscate - 'La pentola d'oro' il concorso si é svolto in due fasi ben distinte: nella prima fase, la sfida consisteva nel promuovere online, anche sui social, il proprio piatto che doveva avere come ingrediente un prodotto Inalpi; superata questa prima fase virtuale, la vera finale si é svolta a Milano durante la Festa della Rete ai Macchia Nera Awards a metà ottobre. “Qui ho preparato dal vivo il piatto: pappardelle al burro e grana padano con spuma di carbonara – spiega Andrea – Il mio piatto è stato poi sottoposto al giudizio di quattro esperti, conquistando così la seconda posizione e quindi il premio in palio: la pentola d’oro, consegnatami direttamente dall’amministratore delegato della ditta Baldassarre Agnelli di Bergamo. Sono molto felice: quest’esperienza mi é servita per confrontare le mie capacità con altri chef e capire se la mia idea di cucina può essere gradita”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi