meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 05:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 06:12

'A Beautiful Story'

Festeggia i suoi 35 anni di carriera con 'A Beautiful Story', 12 brani autografi che confermano la pienezza artistica e lo stile individuale di Rosario Bonaccorso.
Musica - 'A Beautiful Story'

Festeggia i suoi 35 anni di carriera con l'uscita di 'A Beautiful Story', 12 brani autografi che confermano la pienezza artistica e lo stile individuale di Rosario Bonaccorso, contrabbassista, compositore, sideman e band leader. Perfetta la collaborazione con Dino Rubino (flicorno), Enrico Zanisi (pianoforte) e Alessandro Paternesi (batteria), musicisti giovani e con un bagaglio specifico, elevato professionalmente. Un CD per immergersi nell'ascolto delle storie nella storia, dei viaggi nel viaggio, in immagini, musica ed emozioni coreografate da un modus che riesce a trasportare oltre l'elevazione stessa. 'A Beautiful Story' segue la trilogia sull'argomento del viaggio ('Travel Notes', 'In Cammino', 'Viaggiando'). Rosario Bonaccorso in questo suo nuovo lavoro si concentra sulle emozioni che librano, spaziano, si incontrano e si confrontano con storie intimiste perché “Vivere un sogno che diventa realtà è una Bella Storia” (cit. Rosario Bonaccorso). Si inizia l'ascolto dell'album sognando con 'A Beautiful Story', la composizione che dà il titolo al CD. I brani a seguire 'Come L’Acqua Tra Le Dita', 'Der Walfish, Duccidu', 'My Italian Art Of Jazz','This Is For You', 'Storia di Una Farfalla', 'Minus One', 'Tango Per Pablo', 'Lulù e la Luna', 'Freddie' e in chiusura 'You Me Nobody Else', sono composizioni che viaggiano sugli incontri di batteria e flicorno, sollevati da un passionale contrabbasso che allaccia con lo stesso modus tutti i brani. Si alterna ritmo più deciso, a volte riflessivo e crepuscolare, per riassaporare ed emergere nuovamente a dolcezza, raffinatezza e armonia. 'A Beautiful Story' è un disco che tocca intensamente le corde del cuore e risveglia ritmicamente i ricordi della mente.
ROSARIO BONACCORSO – 'A BEAUTIFUL STORY'
Etichetta Discografica Jando Music / Via Veneto Jazz
Anno produzione: 2017

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi