meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 18/04/2024 - 01:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 02:43

Milano non passa

La Revivre non riesce a chiudere il conto con Latina in gara 2 per passare al successivo turno di Playoff 5° Posto. Si decide tutto nel Lazio mercoledì sera.
Milano021.JPG

La Revivre Milano non riesce a far valere il fattore campo e a chiudere con gara 2 tra le mura amiche del Pala Yamamay il primo turno di Playoff 5° Posto, valevoli un posto in Challenge Cup nel 2018. La Top Volley Latina si impone 1-3 in questa strana gara disputata di venerdì sera (per indisponibilità del palazzetto domenica 19 marzo). Una gara strana, segnata da momenti di blackout, ingenuità alternata a recuperi mozzafiato con qualsiasi parte del corpo, stanchezza palpabile e un pizzico di sfortuna. Con un finale ancora più strano, con l’arbitro che sancisce la fine del match nonostante il tabellone dei punteggi dica un’altra cosa (ha ragione l’arbitro, in questo caso, colpa del segnapunti), e che si becca pure le rimostranze di tutto il palazzetto dopo un clamoroso doppio tocco non fischiato a Sottile, il palleggiatore di Latina, sul decisivo punteggio di 24-24. Stratosferico Fei, l’opposto della formazione romana, pilastro della pallavolo italiana, che alla “veneranda” età di 48 anni mette a segno ben 26 punti. Il problema di Milano rimane essenzialmente la battuta: 22 errori in battuta contro 6 ace (peggio di così, solo Latina: 17 errori e solo 2 ace), come se in questo fondamentale i giocatori patissero particolarmente la tensione nervosa, che certo comunque non può costituire una giustificazione per chi vuole vincere qualcosa in SuperLega di volley maschile. Non c’è feeling stasera tra Riccardo Sbertoli in regia e l’opposto Pawel Adamajtis, che deve andarsi a cercare i palloni un po’ troppo lontano dalla rete, con efficacia molto diminuita. Andamento incostante per Skrimov e Hoag, che Monti sceglie comunque di lasciare in campo. In generale, si nota tanta stanchezza e forse un po’ di sorpresa nel vedere Latina così agguerrita in campo avversario. Tutto si deciderà allora mercoledì 22 marzo in campo avversario: finirà quel giorno la stagione della Revivre Milano? Noi speriamo vivamente di no: è una formazione piena di potenzialità, che merita ancora qualche occasione in più di dimostrare quanto può fare nella massima serie. Certo è che non sarà una trasferta facile e che Milano avrà da aggiustare il tiro per conquistare il passaggio del turno.

(Foto di Pierangelo Caccia)

Revivre MILANO - Top Volley LATINA 1-3 (21-25, 25-23, 22-25, 24-26)
Revivre Milano: Cortina (L), Hoag 14, Galaverna 2, Sbertoli 1, Tondo 3, Skrimov 15, Nielsen 2, Rudi (L), De Togni 8, Galassi 5, Boninfante n.e., Adamajtis 19, Marretta. All. Monti.
Top Volley Latina: Sottile 2, Maruotti 1, Rossi 5, Fei 26, Ishikawa 14, Gitto 9; Fanuli (L), Klinkenberg 6, Pistolesi, Penchev 7, Quintana n.e., Strugar. All. D.Bagnoli
NOTE: Revivre MILANO: 7 muri, 6 ace, 22 errori in battuta, 53% in attacco, 49% (28% perfette) in ricezione. Top Volley LATINA: 11 muri, 2 ace, 17 errori in battuta, 57% in attacco, 49% (21% perfette) in ricezione. Durata Set: 26’, 26’, 26’, 28’.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi