meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Ven, 29/03/2024 - 11:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 11:41

Centrodestra: prove di intesa?

Incontri tra Forza Italia, Lega Nord, Fatelli d'Italia e la civica Amministrare Insieme per provare a dare vita ad una lista unica. Per ora, però, è ancora un nulla di fatto.
Magnago - Centrodestra: prove di intesa?

La volontà sarebbe quella di provare a trovare un’intesa per una coalizione di Centrodestra, ma ad oggi, almeno dalle voci e dai rumors che circolano in paese, sembrerebbe che non ci sia ancora un nulla di fatto. Tutto in stallo, insomma, in attesa di nuovi incontri e momenti di confronto, dove si dovrebbe (o meglio) si potrebbe arrivare alla decisione definitiva. Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d’Italia e la civica ‘Amministrare Insieme’: cosa faranno alle prossime elezioni comunali in programma tra qualche mese? Come detto, le notizie ufficiali per ora sono una serie di incontri che i quattro gruppi hanno avuto nei giorni e nelle scorse settimane. Momenti di confronto, analisi e riflessione sulla situazione attuale e per cominciare a mettere ‘nero su bianco’ alcune richieste e proposte. L’idea e la volontà, dunque, sarebbe quella di unire le forze per creare una lista insieme e così poter sfidare la maggioranza e il sindaco uscente Carla Picco (che ha già confermato la sua ricandidatura ed ha praticamente pronta anche la squadra che la supporterà alle urne). Però, in questo preciso momento, pare non ci sia ancora un nulla di fatto e non si sa se la colazione prima o poi diventerà davvero realtà. I nodi da sciogliere e al centro delle attenzioni riguardano, infatti, innanzitutto il candidato sindaco (Forza Italia vorrebbe una sua figura; lo stesso la Lega Nord), quindi le persone da inserire nell’eventuale lista e alcuni altri punti in caso di intesa e di successo. Dubbi, interrogativi, richieste… i prossimi giorni, allora, potrebbero essere fondamentali per arrivare alla scelta ultima.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi