meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 28/03/2024 - 09:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 10:15

L'elettronica è a MalpensaFiere

Torna uno degli appuntamenti più attesi per la città di Busto Arsizio e per la nostra zona. Sabato 21 e domenica 22 gennaio si alza il sipario, infatti, su Expo Elettronica.
Busto Arsizio - Expo Elettronica a MalpensaFiere

Tutto pronto a MalpensaFiere per l’evento più atteso da esperti, informatici, radioamatori, appassionati del 'fai da te', ma anche semplicemente da chi è alla ricerca di buone occasioni tra migliaia di articoli di elettronica di consumo e professionale con sconti fino all’80% rispetto alla normale distribuzione. L'appuntamento è per questo fine settimana, dalle 9 alle 18, quando a Busto Arsizio tornerà Expo Elettronica. Expo Elettronica si svolge tre volta all'anno: gennaio, maggio e settembre, con una vastissima offerta di tecnologie elettroniche. Cuore espositivo della fiera è quello comunemente definito 'elettronica di consumo' che comprende prodotti di informatica, fotografia digitale, telefonia, audio e multimedia, lettori e masterizzatori DVD e Blue Ray, decoder digitali e satellitari, videosorveglianza, navigatori, tablet, piccoli elettrodomestici e materiali di consumo, ma è anche il punto di riferimento insostituibile per il pubblico più esperto che qui trova componenti e pezzi di ricambio per l’auto costruzione e la riparazione. Punto di forza della mostra mercato, poi, sono i prezzi, grazie a prodotti di importazione diretta o di giacenze della penultima stagione. I materiali usati trovano spazio a RadioExpo, il mercatino dei radioamatori con trasmettitori, antenne, componenti e gloriose radio d’epoca che riscuotono sempre un grande successo, a metà tra elettronica, bricolage e collezionismo.

IL PROGRAMMA

Sabato 21 e domenica 22 gennaio (orario continuato dalle 9 alle 18) nei padiglioni di Via XI Settembre, Expo Elettronica, l’evento atteso da esperti, informatici, radioamatori, appassionati del 'fai da te', ma anche semplicemente da chi è alla ricerca di buone occasioni fra migliaia di articoli di elettronica di consumo e professionale. Pc e periferiche, smartphone, tablet, audio e multimedia, lettori e masterizzatori, dvd, decoder digitali e satellitari, videosorveglianza, accessori e materiali di consumo, piccoli elettrodomestici: sono solo alcuni dei numerosi prodotti sottocosto, non più disponibili negli scaffali della GDO oppure surplus, accanto ad una serie di ‘introvabili’ tra cui componenti, ricambi, minuteria per l’autocostruzione e la riparazione. I prezzi, poi, molto vantaggiosi, con sconti anche dell’80% rispetto alla normale distribuzione. In Fiera, inoltre, sarà allestita l’area gestita da Tom's Hardware, la testata giornalistica guru del tech, con diverse postazioni di realtà virtuale per provare una delle esperienze più cool del momento. Ampio spazio ai maker e per chi vuole confrontarsi con l’universo DIY (do it yourself), grazie alla presenza nei due giorni di manifestazione di Fare Maker. Confermate anche le Olimpiadi Robotiche. Gli studenti gareggeranno in tre diverse discipline: line-follower (i robot in autonomia, utilizzando dei sensori agli infrarossi, seguono un tracciato nero disegnato su una pista), robot calcio (robot, pilotati con un tablet, si sfidano in una partita a calcetto) e mini - sumo (i robot in autonomia, cercano l’avversario con un sensore agli ultrasuoni e lo spingono di sotto dal ring). Hanno già aderito all’iniziativa gli Istituti ISIS C. Facchinetti di Castellanza, ISISS L. Geymonat di Tradate e ISIS A. Ponti di Gallarate. Non solo divertimento, la robotica contribuisce ad alimentare abilità come creatività, lavoro di squadra, pensiero critico ed è il primo passo verso un'educazione sempre più tecnologica. Sfide tra appassionati di videogiochi al padiglione 3 con tante gaming station con le consolle più in voga del momento come PS4 e Nintendo, con gli ultimi giochi usciti sul mercato, un evento che darà la possibilità a più persone di giocare in contemporanea insieme stando fisicamente nella stessa area. Sono attesi, infine, circa 150 espositori con una vastissima offerta di tecnologie elettroniche che, da tempo divenute di uso quotidiano, si estendono in ogni settore della nostra vita. L'invito a visitare Expo Elettronica è perciò rivolto a esperti, neofiti, elettroriparatori, radioamatori, appassionati del 'fai da te' in cerca di buone occasioni e pezzi davvero rari e unici.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi