meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 09:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 10:10

Allarme e 18 telecamere

Questione sicurezza fuori e dentro le scuole: lavori per installare l'allarme antintrusione in tutti i plessi e, quindi, il posizionamento di 18 telecamere.
Buscate - La sicurezza delle scuole

La sicurezza è sempre stata importante per la nuova Amministrazione di Buscate, guidata da Fabio Merlotti, ed è anche uno dei punti salienti del programma elettorale. Considerati gli spiacevoli atti occorsi negli ultimi mesi fuori dalle scuole (un malintenzionato ha avvicinato una ragazzina delle Medie, mostrandole i genitali, e dei vandali hanno danneggiato il citofono della Primaria), la questione è diventata una priorità. “Sono già cominciati i lavori per installare l’allarme antintrusione in tutti i plessi e per il posizionamento di 18 telecamere attorno al perimetro scuola/asilo/centro anziani – spiega il sindaco – Contiamo di finire i lavori entro il 20 gennaio. Questo è un primo mattone, che costerà circa 30 mila euro: intendiamo estendere la copertura, compatibilmente con i fondi a disposizione. Non solo: il 24 gennaio è prevista l’assemblea pubblica per lanciare il progetto di ‘controllo del vicinato’, già attivo con successo in numerosi Comuni limitrofi. Invito tutta la cittadinanza a partecipare”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi