meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Ven, 29/03/2024 - 12:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 12:39

'Il meteo per tutti'

Tre incontri con l'esperto Marcello Mazzoleni per apprendere il rapporto uomo - meteo, analizzare il clima nelle opere d'arte e anche cimentarsi con le previsioni.
Busto Garolfo - L'iniativa 'Il meteo per tutti'

“Rosso di sera, bel tempo si spera”. Quante volte abbiamo sentito dire questo proverbio dai nostri nonni e genitori, nella speranza di una corretta previsione del tempo del giorno dopo… Ora, però, è arrivato per i bustesi il momento di archiviare il detto e diventare veri e propri metereologi. Si, avete capito bene, tanti piccoli colonnelli Bernacca, grazie all’iniziativa del gruppo Anziani e Pensionati di Busto Garolfo che, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, hanno organizzato una serie di iniziative, nell’ambito di un progetto molto più ampio, che si estenderà per tutto l’arco dell’anno, chiamato 'Università del tempo libero'. Le iniziative, come detto, saranno diverse (corsi di inglese e informatica, così come di arte o cultura generale) e dislocate in orari differenti, per permettere a tutti di prenderne parte. Lo scorso giovedì 12 febbraio, allora, ecco che il progetto ha avuto il suo 'via' ufficiale e, in sala consiliare, si è svolto il primo di tre incontri aperti al pubblico, a cura dello specialista in ambito, Marcello Mazzoleni, dal titolo 'Il meteo per tutti'. Tre appuntamenti, finalizzati all’apprendimento del rapporto tra uomo e meteo, passando attraverso l’analisi del clima nelle opere d’arte, fino a riuscire a prevedere il meteo del giorno dopo. Insomma, un’iniziativa veramente interessante, che è riuscita a riunire un discreto numero di persone e che si propone di migliorarsi nelle due successive, che si terranno sempre di giovedì sera, il 19 gennaio e il 2 febbraio. Inoltre, in data da destinarsi, verrà proposta una camminata sotto il cielo bustese, insieme al maestro Mazzoleni, per scoprire dal vivo le particolarità delle nostre nuvole, magari sapendo anche prevedere se queste nuvole saranno o meno su di noi il giorno dopo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi