meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Gio, 28/03/2024 - 11:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 12:19

Problema telefonia mobile

Linea telefonica mobile: la situazione non è ancora stata risolta e ormai da tempo ci sono problemi a chiamare e consultare internet. Si spera in un 2017 più connesso.
Nosate - Telefonia mobile (Foto internet)

Caro Babbo Natale... per quest’anno non ti chiediamo miracoli. Il nostro desiderio è uno solo: che a Nosate torni a funzionare la linea telefonica mobile e il traffico dati. Sono mesi, ormai, che nella piccola cittadina telefonare è un’impresa titanica, per non parlare di consultare i social network o whatsappare all’amico. Tutto questo, a Nosate, non si può fare, perché Tim-Telecom Italia ha deciso di spegnere il ripetitore della vicina Turbigo e spostare il servizio a Castano Primo per ottimizzare le risorse a disposizione. Spinti dalle richieste dell’Amministrazione comunale, i responsabili dell’azienda di telefonia sono venuti in paese per un sopralluogo e per valutare eventuali interventi a ripristino del servizio. Un secondo incontro con i referenti comunali ha già avuto luogo e una soluzione si è finalmente trovata: installare un nuovo ripetitore direttamente nel perimetro nosatese. Ma il tempo passa, Telecom non ha ancora messo in atto azioni concrete e a Nosate la linea è debole. Così, caro Babbo Natale, fai che questo 2017, ormai alle porte, possa essere davvero più connesso per tutti i nosatesi.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi