meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Ven, 19/04/2024 - 16:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 17:11

Le eccellenze gastronomiche

Chi si recherà al mercato del Padiglione Villoresi potrà anche quest’anno fare incetta delle eccellenze gastronomiche locali. Tanti prodotti, insomma, per tutti i palati.
Inveruno - Eccellenze gastronomiche in Fiera

Chi si recherà al mercato del Padiglione Villoresi potrà anche quest’anno fare incetta delle eccellenze gastronomiche locali, come lo stupendo cioccolato Passion Cocoa di Paolo ed Elena Devoti, che, esaltando con fantasia e perizia gli ingredienti di base, creano vere e proprie sinfonie cioccolatose dai sapori imperdibili. O come il miele dell’Apicoltura Mancini, prodotto nelle oasi naturali del Parco del Ticino, nelle più pure varietà della pianura Lombarda: Tarassaco, Acacia, Castagno, Millefiori, Melata di Bosco… Sempre dal Parco gli squisiti prodotti della Fattoria del Pesce come la trota affumicata “Rosa del Ticino”, vera leccornia per buongustai, prodotta con materia prima di altissimo standard da allevatori che vantano un’esperienza pluridecennale nel settore dell’acquacoltura avvalendosi di impianti di produzione realizzati alla fine degli anni 50 da alcuni dei pionieri della troticoltura italiana. Dalla vicina Sedriano le verdure prodotte con tecniche dell’agricoltura biologioca e biodinamica da Cassani BIO, che, oltre alla vendita diretta dei propri prodotti freschi, offre anche la possibilità di acquistare alimenti trasformati di alta qualità. Oltre ai vini di Cà del Prete, di Luca Ferrero, e della Vigna di San Grato, della fondazione Ferrazzi Cova, quest’anno potremo acquistare anche birra artigianale prodotta a Buscate dal microbirrificio Lupolò di Maurizio Rossi.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi