meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 28/03/2024 - 19:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 19:53

'BookCity' arriva da noi

Con la 'Fondazione per Leggere': si parla di censura e incontri con l’autore; spiccano tra gli ospiti Marco Buticchi a Corbetta e Andrea G. Pinketts a Mesero.
Eventi - Andrea G. Pinketts

‘BookCity Milano’ approda nel nostro territorio con una serie di iniziative gratuite dal grande spessore culturale: incontri con gli autori Vitali, Buticchi, Pinketts e Rattaro e un dialogo sul tema della censura. Anche le biblioteche della ‘Fondazione per Leggere’ aderiscono infatti all’iniziativa ‘BookCity’; si tratta di manifestazioni per promuovere incontri, presentazioni, dialoghi, letture ad alta voce, mostre, spettacoli, seminari sulle nuove pratiche di lettura, a partire da libri antichi, nuovi e nuovissimi, dalle raccolte e biblioteche storiche pubbliche e private, dalle pratiche della lettura come evento individuale, ma anche collettivo. Si comincia sabato 12 novembre a Corbetta (alle 11) con la presentazione del libro ‘Viva più che mai’ con l’autore Andrea Vitali. Marco Buticchi sarà, invece, il protagonista della serata del 18 novembre (alle 21) presso la sala consiliare di Arluno; sarà presentato il suo ultimo lavoro ‘Casa di mare. Una storia italiana’. Il giorno dopo (sabato 19 alle 18.30) il centro socio culturale di Mesero ospiterà Andrea G. Pinketts con il suo libro ‘La capanna dello zio Rom’. Si chiude martedì 29 novembre ad Opera (biblioteca comunale, alle 19.30) con Sara Rattaro autrice di ‘Splendi più che puoi’. La Fondazione organizza, inoltre, un convegno sul tema della censura mercoledì 16 novembre dalle 9 per tutta la giornata; tra gli ospiti, bibliotecari ed editori per riflettere insieme (programma e iscrizioni sul sito della Fondazione stessa).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi