meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 18/04/2024 - 23:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 00:11

Pedibus: camminando a scuola

Il Pedibus ad Inveruno e Furato: un servizio che cresce di anno in anno. Un'iniziativa certamente importante per gli studenti e le loro famiglie. Andiamo a scuola insieme.
Inveruno - Pedibus

L'anno scolastico è ormai cominciato a pieno regime e con esso tutte le attività correlate, come il Piedibus, ovvero il pullmino ‘umano’ per accompagnare a scuola i bambini a piedi. Attivo dalla primavera 2015 a Inveruno con ben due linee e a Furato con una unica, è stato proprio nella frazione che quest’iniziativa è stata testata in via sperimentale per poi estenderlo anche in paese. “Furato ha un’unica linea che attraversa il paese (da via Milano/angolo via Carlo Porta alla via XXIV maggio, alla Piazza E. Ferrario fino alla scuola) e coinvolge oggi 16 alunni della scuola primaria Don Milani – spiega l’assessore all’istruzione Nicoletta Saveri – È un modo divertente, salutare ed ecologico per recarsi a scuola e speriamo che possa essere un esempio positivo per tutta la comunità e che aiuti a diffondere abitudini di vita sempre più sane e sostenibili per noi e per l’ambiente che ci circonda. Vogliamo ringraziare i genitori che hanno dato e continuano a dare la propria disponibilità come accompagnatori”. (di Francesca Favotto)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi