meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Gio, 18/04/2024 - 11:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 12:47

Una casa delle associazioni?

Era anche nel programma elettorale: la costruzione di una casa delle associazioni. Per questo, la giunta Merlotti ci sta già pensando e butta lì qualche proposta.
Buscate - Il palazzo Municipale

Era scritto anche nel programma elettorale con cui si sono presentati alle elezioni: costruzione di una casa delle associazioni. Per questo, la giunta Merlotti ci sta già pensando e butta lì qualche proposta: “Al momento questo progetto non riveste carattere di priorità, quindi non siamo in grado di esprimerci su costi e tempistiche – precisa il vicesindaco Elena Bienati – Ma è di sicuro un’idea che vogliamo provare a sviluppare in questi cinque anni di mandato”. “Abbiamo una grande ricchezza in termini di associazioni, impegnate a vario titolo sul territorio e grazie a loro si creano tanti momenti importanti di aggregazione e ricreazione, che contribuiscono ad aumentare il senso di appartenenza a una comunità – aggiunge il sindaco Fabio Merlotti - Spesso però non hanno spazi per ritrovarsi, organizzare le manifestazioni e riunirsi”. Da qui, l’idea: perché non recuperare un edificio ora degradato e abbandonato, come l’ex tessitura Mazzucchelli, sita in via Battisti, e riqualificarlo a uso sociale? La proposta è stata accolta bene dalla maggioranza, tutto sta a vedere se sarà realizzabile, anche solo per quanto riguarda il recupero dei fondi necessari alla riqualificazione.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi