meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 28/03/2024 - 20:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 20:45

Il 'Giuet' è di Ca' Vec

Anche per la piccola frazione di Casate sono ormai giunte a conclusione le settimane di festa patronale. Tanti momenti e iniziative per tutti e per vivere tante emozioni.
Bernate Ticino - La patronale di Casate

Anche per la piccola frazione di Casate sono ormai giunte a conclusione le settimane di festa patronale, che hanno avuto inizio sabato 3 settembre con 'The McChicken Show'. È sempre accesa e molto sentita, ma comunque sana, la competizione fra i tre rioni: Ca’ Nobil, Ca’ Nov e Ca’ Vec. Dopo la caccia al tesoro notturna, vinta dai Ca’ Nobil, e i tornei serali di carte e calcio, i rioni partivano dai seguenti punteggi: 3 punti per i Ca’ Nobil, 2 per i Ca’ Nov e 1 per i Ca’ Vec. Tuttavia, nel pomeriggio di domenica 18, i Ca’ Vec hanno ribaltato la situazione, aggiudicandosi il trofeo Giuet. La partecipazione dei cittadini casatesi a queste settimane di festa è stata intensa e numerosa: oltre ai giochi disputati la domenica della festa, hanno avuto successo la quindicesima edizione della cena in strada, con oltre 200 iscritti, e la fiaccolata, con un gruppo di tedofori partiti dall’abbazia di Piona. “Sono state tre settimane super intense” – dichiara Alice Gaviri, una delle principali organizzatrici della festa – “Noi del gruppo rioni siamo molto soddisfatti della buona riuscita di tutte la attività e vogliamo ringraziare tutti i giovani e i genitori che, in vari modi, ci hanno dato una mano nel predisporre ogni cosa, affinchè tutto andasse per il meglio e i partecipanti potessero essere contenti”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi