meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 18/04/2024 - 03:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 04:30

Il 19^ Palio di Dairago

Dairago - La sfilata del palio, un'immagine storica

Promosso dal Comune di Dairago, patrocinato dalla Regione Lombardia, ed organizzato in collaborazione con ProLoco, Oratorio, Consulta Sportiva e Protezione Civile, torna il 'Palio di Dairago'. La rassegna, a cadenza biennale, torno per la 19^ edizione con un calendario ricco di eventi ed iniziative.
Si inizia con un 'prologo' sabato 3 settembre: alle 17 apertura della personale del pittore Silvio Crespi; alle 20.30 'aspettando il palio', serata di musica sotto le stelle e presentazione dei capi contrada, seguirà poi musica cubano/caraibica.
Da domenica 11 a domenica 18 settembre avranno invece luogo gli appuntamenti veri e propri, ecco nel dettaglio il programma della prima domenica: alle 10 inizio valutazione del concorso murales (tradizione che si rinnova e nel corso degli anni ha lettaralmente dipinto il paese), alle 10.30 Santa Messa con i capi contrada; alle 15 ritrovo dei partecipanti e giramento prima della sfilata per il paese alle 16.30. In serata grigliata in oratorio, serata musicale e prime premiazioni.
La settimana sarà poi contraddistinta da numerose attività e sfide tra i rioni: gioco della mela, corsa con il cerchio, gara di taglio del tronco, palla prigioniera,... ecc. Giochi semplici, della nostra tradizione, ma che riescono ancora a richiamare un vasto pubblico. Gran finale domenica 18 pomeriggio con le ultime sfide (tiro alla fune, staffetta con i bambini, gioco dei piattini, cuccagna) prima della proclamazione finale.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi