meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 04:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 05:26

35 nuovi posti per i profughi

Richiedenti asilo, pronti 35 nuovi posti, messi a disposizione all'interno della 'Fondazione Casa del Giovane' di Milano. Un contributo e un sostegno all'accoglienza.
Attualità - Profughi (Foto internet)

Per rispondere ai nuovi arrivi di profughi che si sono registrati in questi giorni, Caritas Ambrosiana ha messo a disposizione 35 nuovi posti all’interno della struttura 'Fondazione Casa del Giovane', gestita in via Falck 28, a Milano, dalla Cooperativa Farsi Prossimo. In questa struttura l’ospitalità sarà garantita per i prossimi 2 mesi e sarà a carico di Caritas Ambrosiana che finanzierà i costi degli operatori per l’accompagnamento sociale degli ospiti, dopo avere provveduto ad arredare e tinteggiare gli spazi. La decisione è stata assunta per offrire un contributo alla situazione che si è venuta a determinare in questi giorni. I nuovi posti si aggiungono ai 1800 che la rete ecclesiale gestisce nel territorio della Diocesi di Milano (Milano e province di Lecco e Varese).
I posti si trovano all’interno di piccole comunità, centri e appartamenti e sono l’esito del piano di accoglienza diffusa che dal settembre dello scorso anno Caritas Ambrosiana sta costruendo su mandato dell’Arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi