meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 29/03/2024 - 06:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 06:43

Giani non è più sindaco

Le dimissioni sono state presentate questa mattina. Leopoldo Giani, eletto nel 2014 con Insieme per Vanzaghello, lascia la carica di primo cittadino per motivi di salute.
Vanzaghello - Leopoldo Giani (Foto Sally)

La notizia è arrivata nelle scorse ore, in fondo la conferma di quella voce che ormai da qualche giorno stava circolando in paese. Leopoldo Giani non è più il sindaco di Vanzaghello. Si è dimesso, proprio stamattina. Una decisione e una scelta certamente sofferta, ma più che mai necessaria visto che maturata a causa di ragioni e motivi di salute che purtroppo non gli avrebbero permesso per il futuro di svolgere e gestire il suo incarico e i diversi compiti con la giusta attenzione e partecipazione. Così, ecco appunto la scelta di fermarsi, dopo che per due anni (ricordiamo che era stato eletto nel 2014 con la lista civica uscente Insieme per Vanzaghello, per due mandati alla guida del paese). Adesso, allora, ogni attività verrà sospesa per i prossimi 20 giorni, il tempo stabilito per legge durante il quale lo stesso primo cittadino può ancora ritirare le dimissioni presentate, poi il Comune verrà commissariato in attesa che venga stabilita la nuova data per tornare alle urne ed eleggere il nuovo Consiglio comunale.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi