meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 28/03/2024 - 09:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 09:41

"La piazza va sistemata"

Piazza San Michele: una tra le priorità dell'Amminsitrazione comunale. Servono interventi per risolvere alcuni significativi e importanti problemi di manutenzione.
Magnago - Piazza San Michele

Certamente uno degli obiettivi e delle priorità, come conferma anche il sindaco Carla Picco. “Cara e vecchia piazza San Michele...” serve intervenire con una serie di azioni precise e mirate per risolvere alcuni significativi problemi di manutenzione che puntualmente e periodicamente vengono alla luce. “Stiamo facendo preparare un apposito progetto a riguardo, coinvolgendo anche esperti del settore che ci stanno dando una fondamentale mano in tale senso - continua il primo cittadino - Ogni anno, infatti, sono all’incirca 12, 13 mila euro (se non addirittura di più) le spese legate proprio alla manutenzione di quell’area del paese. Adesso, pertanto, è necessario trovare delle soluzioni che permettano di risparmiare questo denaro e di rimettere finalmente a posto la piazza, in maniera tale che simili problematiche non si verifichino più nel tempo”. Nello specifico, le difficoltà riguardano ad esempio il continuo distaccamento delle mattonelle di porfido e le conseguenti buche che si vengono a creare lungo il percorso. “L’idea è partire il più presto possibile con i lavori - conclude Picco - Andremo a concentrare le attenzioni inizialmente sul tratto compreso tra via San Gaetano e piazza d’Armi; poi valuteremo nel dettaglio anche la parte centrale della piazza”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi