meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse, leggera pioggia 15°
Gio, 18/04/2024 - 13:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 14:39

"Continuiamo insieme..."

In sala delle vetrate la presentazione ufficiale della lista del sindaco uscente Christian Garavaglia (Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d'Italia e Insieme per Turbigo).
Turbigo - La lista di Christian Garavaglia (Foto Eliuz Photography)

Tre partiti e una civica, assieme. Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d’Italia e Insieme per Turbigo, gli uni affianco agli altri a sostegno del sindaco uscente Christian Garavaglia. La parola chiave, poi, una e una soltanto; un messaggio, uno slogan, in fondo il motto che accompagnerà il gruppo nelle prossime settimane prima del giorno del voto: “Continuiamo insieme. Il futuro di Turbigo, verso il 2021”. Lo stesso che è risuonato forte e chiaro l’altra sera, là in sala delle vetrate, quando è stato il momento di presentarsi ufficialmente alla popolazione. Le bandiere delle tre realtà politiche sullo sfondo, i palloncini (rossi, bianchi e verdi) a fare da cornice e i nomi pronunciati dal microfono per introdurre uno alla volta i singoli componenti della lista. Chi sono (professioni, impegni, attività e anche qualche particolarità), ma soprattutto che cosa vorranno fare qualora saranno eletti (progetti, idee e proposte per il presente e il futuro del loro paese; quella Turbigo per la quale oggi hanno deciso di scendere in campo in prima persona, come si dice “mettendoci la faccia”). Fino al candidato sindaco, a Christian Garavaglia, pronto a correre per il suo secondo mandato. Turbigo - Christian Garavaglia “Voglio innanzitutto dire grazie a tutte le persone che in questi anni mi hanno fatto sentire ogni giorno il loro appoggio e sostegno – ha detto Garavaglia – Un grazie, quindi, a chi oggi è qui al mio fianco. Siamo una squadra davvero unica, il cui punto di forza è la condivisione e l’unità di intenti. Guidare e rappresentare Turbigo e i turbighesi per cinque anni è stato un onore e un orgoglio. Sono stati anni veramente importanti durante i quali si sono portati a termine numerosi progetti. Abbiamo gestito grandi cantieri che hanno dato un volto nuovo al paese intero e con voi vogliamo adesso proseguire l’attività messa in campo per migliorare ancora di più la nostra bellissima città”. Turbigo - Il pubblico presente in sala delle vetrate Qualche esempio di ciò che è stato fatto: la neonata piazza Madonna della Luna, una stazione ferroviaria più moderna, una viabilità più fluida, scuole più efficienti e tecnologiche, ecc… “Senza dimenticare che in un periodo di crisi economica nazionale – continua – abbiamo gestito il bilancio comunale al meglio, riuscendo ad essere uno dei pochissimi comuni italiani che ha azzerato la Tasi sulla prima casa. Non solo: siamo riusciti a risolvere la vecchia e complicata causa legale inerente il pagamento dell’Ici della centrale termoelettrica, che ci ha permesso di incassare 5 milioni e 200 mila euro con i quali si è già cominciato a realizzare e programmare nuove iniziative (asfaltature, illuminazione pubblica, colonia, istituti scolastici e una nuova palestra). Se nel 2011, allora, ci eravamo presentati con la frase “Fatti concreti e non parole”, adesso siamo a dirvi invece “Continuiamo insieme. Continuiamo a lavorare ‘Insieme per Turbigo’; per una Turbigo che avrò sempre nel cuore”. (FOTO ELIUZ PHOTOGRAPHY)

LA LISTA

FORZA ITALIA, LEGA NORD, FRATELLI D'ITALIA E INSIEME PER TURBIGO

CANDIDATO SINDACO - Christian Garavaglia Turbigo - Simbolo lista 'Christian Garavaglia sindaco' (Forza Italia, Lega Nord, FdI e Insieme per Turbigo)

Marzia Artusi
Arnaldo Barilli (Dino)
Davide Cavaiani (Cava)
Maria Colombo
Manila Leoni
Fabrizio Allevi
Angelica Motta
Giuseppina Negroni (Pinu)
Giovanni Roveda (Gianni)
Riccardo Re
Alessandro Cerini
Sergio Zarbo

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi