meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Mer, 24/04/2024 - 06:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 07:36

Con giugno, la tariffa puntuale

Dal prossimo mese partirà a Magnago e Bienate la sperimentazione della tariffa puntuale. Intanto, due incontri pubblici il 17 e il 26 maggio per conoscere il servizio.
Attualità - Rifiuti: la tariffa puntuale (Foto internet)

Si comincerà con il prossimo mese di giugno in via sperimentale. Magnago e Bienate si preparano così ad accogliere la tariffa puntuale per il calcolo della tariffa rifiuti. Il nuovo sistema, quindi, non si baserà più solo sul cirterio dei metri quadrati dell'immobile, ma sarà correlato alla reale produzione di immondizia, al fine di premiare quelle famiglie e quelle imprese capaci di differenziare correttamente e di ridurre al minimo la porzione non riciclabile. Le modalità di funzionamento, allora, saranno principalmente queste, però come funzionerà nello specifico l'attività e come verrà effettuata la sperimentazione? Per saperne di più ecco che l'Amministrazione comunale e Aemme hanno organizzato due incontri pubblici in calendario il 17 maggio (alle 18.30) e il 26 (alle 21), entrambi nella sala conferenze della biblioteca.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi